OGGI PESCA FORUM

Polignano e......victor, In due

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2013, 16:06

Dio della Pesca

Group:
Premium
Posts:
4,930

Status:


Giovedi' sera, un mio collega gentilmente mi comunica di aver rinunciato alla sua giornata di ferie e mi propone di accollarmela al posto suo,dal mio canto mi dico perchè no!!.....dopo aver visto il meteo ;) .
Scatta la telefonata a Vito,aweee che fai domani?beh dovrei fare la spesa.....peccato gli dico hai perso una occasione....e lui..no! no!..annullo tutto.
Alle 7 da pizzolla ci si ritrova con il solito caffè al bar e trasbordo sulla macchina delle attrezzature,alle 8 siamo sul luogo del misfatto,si armano le canne...in verità la mia era già pronta nella sequenza...Bolo da 7 avw.filo in bobina del 18,montatura con del 16 chiuso alle estremità da una girella e un micro aggancio,viene spallinato sui 2'5mt.con piombi del n°5 e 4 pallini del n°8 verso il micro aggancio,il gallo è una pallina da 5gr. piombata montata scorrevole,uno scubidoo a battuta amortizatrice sulla girella per il gallo,un corallino di misura sopra il gallo,e nodo di stop sul filo da bobina con il 0'20,il finale del 15 in fc.da 80cm. e amo del 14 suèhiro R142.
Vito.....monta la lenza sul posto,finale da 40cm.amo booo!girella,bulk di pallini e torpilla,gallo normale da 3/4 gr.modificato scorrevole.
Si sonda accuratamente a destra a sinistra al centro,il fondo a sinistra è sui 6'5 a destra degrada a 8mt.e più,quindi mi trovo su un declivio,si pastura a destra nel frangente sotto riva, i biga scorrono nella direzione giusta cioè verso il gallo che si sposta in corrente verso il centro parallelo alla costa,il primo pizzuto si affaccia alle 9'30 peso 350gr,Vito nel frattempo fà ciambotto con diversi cani,donzelle & co.
La giornata prosegue e verso le 11'30 decido di mettere il mio gallo nel frangente sottosponda rischiando l'incaglio,arriva una bella occhiata che stava tranquillamente pasteggiando a biga,chiude la giornata un'altro sarago dello stesso peso del precedente.
Insomma come si è capito le catture ci sono state certo niente di serio,ma una giornata di pesca è sempre meglio di una lavorativa.Adesso attendiamo Vito, che ringrazio per la compagnia.P.S. si saluta Stefano arrivato sul luogo per farsi due ore. ;)
 
Top
Victor85
view post Posted on 30/3/2013, 20:45




la mia montatura era composta da lenza madre dello 0.16 gallo a pera da 3 g scorrevole torpilla secca da 2 g e pallini spaccati per allungare la montatura terminale 0.16 fc amo del 14 sasame e cannaccia bolo da 6 mt si mira al saragio ma viene un po di ciambotto cazzure cani carcerati e altre creture marine ma tutta roba molto piccola
 
Top
ciaoste
view post Posted on 30/3/2013, 21:17




vito se mi dici di nuovo "buona pesca" ti giuro che ti mando male ahaha come porti sfiga tu non la porta nessuno ahahah
comunque io ho provato al tocco con cozza, mazzancolle (scongelate) e coreano, ovviamente sano, e di "positivo" mi è venuto a trovare un mini sareghetto che si e no andava 100grammi per il resto ho fatto compagnia a vito, roba da zuppa! ;)
comunque la montatura era fatta dal trave dello 0'18, travi del 15fc, ami n.9, piombo da 15gr e due graccioli da circa 20cm uno che finiva sotto il piombo e l'altro a un metro scarso sopra il piombo!!
superflui i complimenti a tommy per i due bei saraghi ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 21:19
Avatar

Sedicente Maestro di pesca

Group:
Best Friend
Posts:
1,771
Location:
Triggiano(BA)

Status:


e ciiiiii jeeeeeeèèèè......Aooo complimenti per il report....
 
Top
Victor85
view post Posted on 30/3/2013, 21:20




ste nn si stava muovendo gran chè.... e cmq il mio buona pesca porta bene achi mi vuol bene quindi vuol dire che tu nn mi vui bene
 
Top
ciaoste
view post Posted on 30/3/2013, 21:29




CITAZIONE (Victor85 @ 30/3/2013, 21:20) 
ste nn si stava muovendo gran chè.... e cmq il mio buona pesca porta bene achi mi vuol bene quindi vuol dire che tu nn mi vui bene

vito lascia stare le chiacchiere, non me lo dire e basta ahahah
e comuque ti voglio bene lo sai :wub:
 
Top
boogieman88
view post Posted on 30/3/2013, 23:52




Tommy complimenti come sempre. Dalla lettura deduco che anche tu hai avuto qualche problema in pesca. Qualche riflessione?

CITAZIONE (ciaoste @ 30/3/2013, 21:17) 
vito se mi dici di nuovo "buona pesca" ti giuro che ti mando male ahaha come porti sfiga tu non la porta nessuno ahahah
comunque io ho provato al tocco con cozza, mazzancolle (scongelate) e coreano, ovviamente sano, e di "positivo" mi è venuto a trovare un mini sareghetto che si e no andava 100grammi per il resto ho fatto compagnia a vito, roba da zuppa! ;)
comunque la montatura era fatta dal trave dello 0'18, travi del 15fc, ami n.9, piombo da 15gr e due graccioli da circa 20cm uno che finiva sotto il piombo e l'altro a un metro scarso sopra il piombo!!
superflui i complimenti a tommy per i due bei saraghi ;)

La pesca al tocco mi ispira parecchio, la vedo anche molto divertente. Io ho iniziato così a pescare seppur in modo spartano è stata la tecnica che mi ha fatto appassionare alla pesca. Poi dopo aver abbandonato per 6-7 anni ho ricominciato a pescare in altro modo. Spero di tornare agli albori. Impara bene la tecnica che poi mi fai un pò di scuola
 
Top
ciaoste
view post Posted on 31/3/2013, 00:03




Mi piace veramente molto, ma non penso sia così facile quanto sembra..fammi fare un po di esperienza!! ;)
 
Top
Falco Pescatore
view post Posted on 31/3/2013, 00:20




È inutile, l esperienza é esperienza...li dove un normale pescatore cava fuori un pesce,un TOMMY ne tira fuori tre....grandissimo! A quando una pescata insieme in scogliera?
qualche domanda: che fondo hai scelto x il tuo amo? Esche usate solo biga? E x la pasturazione solo biga?
 
Top
Ioalby
view post Posted on 31/3/2013, 08:47




Io dico che la fortuna è un elemento molto influente nella pesca
 
Top
viximine
view post Posted on 31/3/2013, 11:06




CITAZIONE (Ioalby @ 31/3/2013, 09:47) 
Io dico che la fortuna è un elemento molto influente nella pesca

;)

domanda.... le condizioni del mare rispetto la volta scorsa erano differenti? può aver influito vento o marea?
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 16:29
Avatar

Dio della Pesca

Group:
Amministratore
Posts:
3,090
Location:
Corato - Ba - Italia

Status:


E bene si Tommaso...una brutta giornata di pesca e' sempre meglio di una giornata di lavoro. Se poi si e' in buona compagnia!
 
Contacts  Top
Victor85
view post Posted on 31/3/2013, 19:13




si le condizioni del mare erano differenti....... ioalby ogni tanto l'esperienza supera il culo e te lo dice un neofita sfondato
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 21:59

Dio della Pesca

Group:
Premium
Posts:
4,930

Status:


CITAZIONE (ciaoste @ 30/3/2013, 22:17) 
vito se mi dici di nuovo "buona pesca" ti giuro che ti mando male ahaha come porti sfiga tu non la porta nessuno ahahah
comunque io ho provato al tocco con cozza, mazzancolle (scongelate) e coreano, ovviamente sano, e di "positivo" mi è venuto a trovare un mini sareghetto che si e no andava 100grammi per il resto ho fatto compagnia a vito, roba da zuppa! ;)
comunque la montatura era fatta dal trave dello 0'18, travi del 15fc, ami n.9, piombo da 15gr e due graccioli da circa 20cm uno che finiva sotto il piombo e l'altro a un metro scarso sopra il piombo!!
superflui i complimenti a tommy per i due bei saraghi ;)

Trave del 18 ok,bracciolo del 15ok,ami del 9 moooo :o: -metti un 120n g.ktsu del 14,20cm.ok-la prossima volta il primo bracciolo a battere sul piombo o 5 cm.sollevato dallo stesso,il secondo a 30 cm.dal piombo.

CITAZIONE (boogieman88 @ 31/3/2013, 00:52) 
Tommy complimenti come sempre. Dalla lettura deduco che anche tu hai avuto qualche problema in pesca. Qualche riflessione?
No nessun problema,oh sondato a 8 e il mio finale viaggiava parallelo alla costa quindi ero sempre sulla stessa battimetrica,quando cambiava corrente lo portava verso costa in quel caso ero appoggiato al declivio,mi sarebbe piaciuto il mare un pò più formato ma cosi' non'è stato tante che verso le 12 l'acqua si era schiarita e addio tutto.
CITAZIONE (ciaoste @ 30/3/2013, 21:17) 
vito se mi dici di nuovo "buona pesca" ti giuro che ti mando male ahaha come porti sfiga tu non la porta nessuno ahahah
comunque io ho provato al tocco con cozza, mazzancolle (scongelate) e coreano, ovviamente sano, e di "positivo" mi è venuto a trovare un mini sareghetto che si e no andava 100grammi per il resto ho fatto compagnia a vito, roba da zuppa! ;)
comunque la montatura era fatta dal trave dello 0'18, travi del 15fc, ami n.9, piombo da 15gr e due graccioli da circa 20cm uno che finiva sotto il piombo e l'altro a un metro scarso sopra il piombo!!
superflui i complimenti a tommy per i due bei saraghi ;)

La pesca al tocco mi ispira parecchio, la vedo anche molto divertente. Io ho iniziato così a pescare seppur in modo spartano è stata la tecnica che mi ha fatto appassionare alla pesca. Poi dopo aver abbandonato per 6-7 anni ho ricominciato a pescare in altro modo. Spero di tornare agli albori. Impara bene la tecnica che poi mi fai un pò di scuola


CITAZIONE (Ioalby @ 31/3/2013, 09:47) 
Io dico che la fortuna è un elemento molto influente nella pesca

Senza ombra di dubbio il culo aiuta,ma qualche volta bisogna coadiuvarlo. ;)

CITAZIONE (Victor85 @ 31/3/2013, 20:13) 
si le condizioni del mare erano differenti....... ioalby ogni tanto l'esperienza supera il culo e te lo dice un neofita sfondato

Ne devo dare atto,quando parla in modo lineare non sbaglia!
Ragazzi bisogna crederci,armare una lenza e buttarla a mare se non ti convince vuol dire crederci,avere culo significa lasciare la stessa lenza e sperare......Ma quando fai le cose per bene,anche nella stesura stessa della lenza,vedere appiombarsi il gallo......e sparire piano piano...........hai la consapevolezza di averci creduto e ti ripaga di tutte le volte che sei stato li' a guardare senza cambiare nulla. ;)
 
Top
ciaoste
view post Posted on 31/3/2013, 22:53




Tommy l'amo era un 9 ma ti assicuro che come tale non è molto grosso, comunque ok scendo la prossima volta e aggiusto i braccioli, o meglio il superiore che lo farò più vicino ;)
 
Top
16 replies since 30/3/2013, 16:06   280 views
  Share