OGGI PESCA FORUM

Posts written by ricky78

view post Posted: 20/6/2013, 18:26 S.Cataldo 16/06/13 - Catture
Giusè,complimenti per la pescata. Io lavoro permettendo,come te sono libero il lunedì...lo sai!,quindi ci si può sentire e organizzare.Vediamo per una bolognesata a Monopoli di lunedì sera o mattina a PAF a Polignano :)

Comunque,per questa settimana non è cosa :mf_frankie.gif:
view post Posted: 2/6/2013, 10:29 raduno - Raduno Generale Forum
Divertitevi per me, è impossibile di questo periodo per il sottoscritto,posso strappare solo di lunedì e non mi parlate di magnare,per quello che faccio ne ho il disgusto!. :D
view post Posted: 13/5/2013, 12:44 per i nuovi di op - Raduno Generale Forum
Fermo restando che frecato come sto io per la vescica,non posso bere un cazzo!,la mezza birretta per gli amici me la farei pure,ma in settimana per me è possibile,e come comunque mi libero un pò da questi impegni che mi stanno facendo snervare in questi giorni :mf_frankie.gif:
view post Posted: 6/5/2013, 20:22 Monopoli - Catture
Bravo Gianluca.Questa batttina a Monopoli da parte mia si sta facendo un pò attendere per gli impegni,vabbè arriverà,come sono sicuro arriverà anche per te la spigola.
Basta solo azzeccare il periodo,posto,condizioni meteo marine,le giuste conoscenze tecniche....ma soprattutto l'esperienza fattasi sulle proprie ossa sul posto e non più di tanto dietro un PC, ed una bella dose di c..o!

ahhhhhh :)
view post Posted: 26/4/2013, 12:26 saraghi - Internet e Varie
Assolutamente daccordo Ziochi sul discorso delle correnti.Bigattino e sarda sono 2 esche che come diceva Tommy di portano ad adottare tipi di terminali diversi.
Tommy tu come in linea di massima lo prepari il terminale da bigattini per i saraghi?
view post Posted: 23/4/2013, 18:16 A U G U R O N I.... - Auguri e Ricorrenze
Anche se con ritardo come sempre,anche da parte mia auguri di buon compleanno :)
view post Posted: 22/4/2013, 12:09 Minuto per minuto... - Catture
Bravi come sempre,complimenti a entrambi ragazzi :)
view post Posted: 21/4/2013, 11:32 saraghi - Internet e Varie
Io uso fare così,con l'unica alternativa di usare il tocchetto di sarda come esca e intrugliare qualche sarda nella pastura.
Non c'è dubbio che anche al sarago piaccia il formaggio,ma usare la pastella come esca in quel mare è una palla secondo me.Quanto dovrebbe tenere all'amo?.
Altra soluzione che adotto è usare la fondomare,con una manciata di bigattini,al fine di portarli sul fondo e non essere sballotolati dalla corrente e bigattini per esca con una piombatura corta ed il più possibile ferma.
view post Posted: 10/4/2013, 13:21 Buongiorno!!! - Catture
CITAZIONE (ciaoste @ 10/4/2013, 13:48) 
ma sempre a pesca stai oh,mai ti stanchi?? ahahahah
grande clà ;)

Complimenti vivissimi anche da parte mia Claudio.

Caro Stefanino,purtroppo c'è chi ha più tempo e chi ce ne ha di meno per pescare.Io ad esempio in questi periodi non c'è l'ho nemmeno per pisciare :D
view post Posted: 10/4/2013, 11:57 Noi che...... la domenica a san cataldo - Catture
Bravo,complimenti.Ti crediamo lo stesso,anche senza le foto :)
view post Posted: 1/4/2013, 12:13 Galleggiante per mare mosso - Attrezzature
A ragion di questo esistono i collanti per i bigattini se ci devi pescare su fondali importanti.

Stefano,non ne sono sicuro ma credo che tu stia parlando della corrente primaria e di quella secondaria.Per quello che ricordo,la prima dovrebbe essere proprio quella superficiale,mentre quella secondaria,quella che si forma nei pressi del fondo.
Tempo fa lessi un libro che parla di surf casting è spiegava che la corrente primaria,di solito..ma non sempre si produce nel senso del vento generante,al contrario,la corrente secondaria si forma come reflusso alla primaria.
Se ad esempio il vento è di terra,la corrente primaria muoverà da terra spingendo la mangianza al largo,la secondaria,muoverà dal mare verso terra.Se invece il vento generante verrà dal mare, farà muovere la primaria in questo senso (non sempre....molte volte si creano correnti litoranee,cioè quelle correnti che si formano perpendicolarmente alla linea della battigia).La secondaria muoverà dalla terra verso il mare disseppelendo il cibo e creando terreno fertile alla mangianza
Comunque per denotare la corrente superficiale è sufficente lanciare un pezzo di legno e seguire il verso dove viene trasportato,per quella di fondo il discorso è più complicato.Credo che la diffrenza in questo caso la puoi solo notare usando terminali più corti nel momento in cui non avverti mangiate e tu possa presumere la presenza di corrente sul fondo che tende ad alzarti troopo il finale da quest'ultimo.....come si fa altrimenti non me lo spiego! :)
441 replies since 15/4/2011