OGGI PESCA FORUM

Posts written by ricky78

view post Posted: 1/4/2013, 11:53 SANTA PASQUA - Auguri e Ricorrenze
Auguri ragazzi di una serena Pasqua e pasquetta :)
view post Posted: 29/3/2013, 12:03 Primi segni di primavera. - Catture
Si Tommy il pasturello montato sul trave sì....risolve non pochi problemi di pasturazione su fondali come quelli delle scogliere di polignano,ma a riguardo della pesca a parete,anch'io avrei bisogno di capire meglio di cosa si tratta.

Forse intendi pescare immediatamente dove si forma il primo scalino di profondità per beccare il pesce in risalità?.

In effetti più lo si fa distaccare dal fondo il pesce su quei fondali meglio è? :)
view post Posted: 28/3/2013, 14:35 live from tainate - Catture
Anche se piove,i pesci li tiri su lo stesso caro Luigi :)
view post Posted: 26/3/2013, 11:56 Innesco del bigattino. - Lenze, esche e Montature da Terra
Prediligo l'innesco a ciuffo per le situazioni di pesca invernali e chiaramente lo cambio ancora più spesso,visto e considerato che per via della bassa temperatura dell'acqua tendono a morire prima.Apuuntandoli dalla punta dove c'è quel puntino nero (faccia) hanno più possibilità di muoversi.
Del resto secondo me,due, o tre bigattini,non fa molta differenza.La cosa importante è come si confeziona l'innesco e che chiaramente 2 bigattini hanno maggiore visibilità e movimento sull'amo rispetto ad uno soltanto.
Io qualche cefalo che ho preso con il bigattino l'ho preso con 2 biga,uno a coprire ed uno appuntato,setassa cosa per orate.
Con il freddo,preferisco metterne 2/3 appuntati dalla faccia e cambiarli ad ogni lancio :)
view post Posted: 24/3/2013, 20:06 spigola - Lenze, esche e Montature da Terra
Anchi'io,le ho prese con il trave fatto a coda id topo, cioè con la spallinata più aperto verso il terminale,gallo fisso max 2 grammi di forma proporzionata al tipo di corrente presente,altrimenti,anche per avere meno piombo da posizionare sulla lenza,se mi serve lo scorrevole vado sugli inglesi 3+1/4+1 ma poi dipende dove devo pescare.
Non allungo mai il trave a più di 2 metri,ne il finale a più di 80/90 cm...secondo me si alzerebbe troppo dal fondo in caso contrario,come ha già detto Michele.
Io in bobina uso il 16 e di terminale non scendo mai al di sotto del 12 e con il gambero vivo,si può pure salire :)
view post Posted: 24/3/2013, 19:31 Dalle scogliere ;) - Internet e Varie
Bei video,a me piace più il secondo :)
view post Posted: 24/3/2013, 15:01 Pastura - Gruppi d'acquisto
Ma mandalo a fare in culo Claudio dopo che vi ha a mandato la pastura, è il minimo!.Andasse a cagare lui,il nord,la pastura, le buste dove è contenuta e tutto il resto....meglio la nostra...
MADE IN OP! :lol:
view post Posted: 22/3/2013, 22:27 Ciù Is Meglij Che Uan! - Supporto Tecnico
Condivido in pieno quanto detto da Luigi ed auguri meritatissimi a Luca per la nuova nomina a Vice Pontefice uhmm pardon a co-amministratore.
L'amicizia informatica non ha mai fatto a mio gusto....motivo in più per preferire OP!!!.Questo è lo spirito giusto....a che serve essere amici solo attraverso un computer?....a niente....l'amicizia reale è tutta un altra cosa :)
view post Posted: 17/3/2013, 13:14 Chiedo Scusa - Auguri e Ricorrenze
CITAZIONE (Victor85 @ 16/3/2013, 08:21) 
wagnu u comblean ie massat da mo iè... tra picc a va fa la comunion

Vito e allora gli auguri si trovano bene pure per l'uann ca ven ahhhhhh :lol:
view post Posted: 17/3/2013, 13:10 Aggiunte Pasture. - Attrezzature
bah qua con tutti questi ingredienti sembra come fare il minestrone.....ieh da assì matt!.
Chissà quante ne ho lette in giro su internet e sentite pure direttamente in pesca.Una cosa è certa,la pesca al cefalo è la più tecnica pure per il discorso pasture ed è per questo che mi intriga molto:D

Io ho provato la fondo mare con aggiunta semplice di circa una paio di centinaia di grammi di pane grattuggiato per kg, o con un un bel pò di ricotta forte,e quando ho trovato la giornata giusta, i cefali...non certo come ha Tommaso o altri,ma hanno risposto abbastanza discretamente. :)

Una cosa credo sia giusta,che bisogna usare solo un ingrediente dal sapore forte,più di uno porta solo ad avere un miscuglio di odori che anzichè migliorarla,rendono la nostra pastura uno schifo.
Ad esempio,o il formaggio forte tipo il pecorino...meglio se andato un pò a male,oppure la ricotta forte,oppure ancora un pizzico d'aglio.
Bah... sentiamo cosa ne pensano i nostri big amigos cefalari! :)

CITAZIONE (gepp8lino @ 15/3/2013, 22:59) 
Perchè non facciamo la pastura OP ????
Vi spiego:
prepariamo una pastura base valida ;)
un mix di ingredienti "abbastanza" giusti...
la facciamo fare e la vendiamo...
2,50 €euri al kilo non è un brutto compromesso...
Oppure apriamo un buco e spacciamo pastura ;) Di tutti i tipi ;)

Tu avresti l'ingrediente segreto?....sentiamo....sentiamo..sei un bastardone se non c'è lo dici :lol:

Mettere la tua foto vestito da Trans avrebbe effetto anche con u cefali che se ne sono andati all'altra sponda :lol: :lol:

Giusè...lo sai che scherzo sempre e se non rompo le scatole a qualcuno non sono contento...e carattere il mio :D
view post Posted: 15/3/2013, 21:24 molo di polignano - Itinerari
CITAZIONE (u capgnor @ 14/3/2013, 15:51) 
ma li se non sbaglio non si può pescare piu?????????????????

Non si può nemmeno entrare se per questo...e poi con tutta la dragatura che hanno fatto non credo iche il nostro amato porto,sarà più redditizio per un bel pò di tempo
view post Posted: 15/3/2013, 21:10 spallinata..............o torpilla!!!!!!!!!! - Lenze, esche e Montature da Terra
Spallinata e torpilla sortiscono due risultati diametricalmente opposti.Il motivo che si usa maggiormaente la torpilla con spallinata a rifinire al cefalo è quello che tihanno già detto gli amici.Una spallinata,quando serve la fai sia su un fondale di 2 metri che su un fondale di 8,andare otre secondo me ti porta poi a non stare più correttamente in pesca,visto il problema della forte corrente che diventa via via più forte al crescere della profondità,nonchè la grande difficoltà di poter effettuare una corretta pasturazione.Detto questo,in base,all'esca che usi,alle condimeteo che trovi ed alla profondità dello spot,non dovrai far altro,in linea di massima che allungare o accorciare il trave e raccogliere o posizionare in modo più aperto la spallinata sullo stesso.In ogni caso io per la ragione che poi una lenza di lunghezza maggiore ai 2 metri tende ad alzarsi troppo dal fondo,ti consiglio,anche quando la leggerezza lo richiede di non creare travi più lunghi di 2 metri.Io ho fatto comunque un discorso generico su quella che può essere l'ottica da usare per l'uso della spallinata,quindi un discorso a 360 gradi.Parlando di cefali è meglio al 90% dei casi la torpilla.
Ascolta comunque Tommaso che in quanto a cefali,ne sa una più del diavolo :)
441 replies since 15/4/2011