OGGI PESCA FORUM

Polignano e......victor, In due

« Older   Newer »
  Share  
tommy65
view post Posted on 30/3/2013, 16:06 by: tommy65

Dio della Pesca

Group:
Premium
Posts:
4,930

Status:


Giovedi' sera, un mio collega gentilmente mi comunica di aver rinunciato alla sua giornata di ferie e mi propone di accollarmela al posto suo,dal mio canto mi dico perchè no!!.....dopo aver visto il meteo ;) .
Scatta la telefonata a Vito,aweee che fai domani?beh dovrei fare la spesa.....peccato gli dico hai perso una occasione....e lui..no! no!..annullo tutto.
Alle 7 da pizzolla ci si ritrova con il solito caffè al bar e trasbordo sulla macchina delle attrezzature,alle 8 siamo sul luogo del misfatto,si armano le canne...in verità la mia era già pronta nella sequenza...Bolo da 7 avw.filo in bobina del 18,montatura con del 16 chiuso alle estremità da una girella e un micro aggancio,viene spallinato sui 2'5mt.con piombi del n°5 e 4 pallini del n°8 verso il micro aggancio,il gallo è una pallina da 5gr. piombata montata scorrevole,uno scubidoo a battuta amortizatrice sulla girella per il gallo,un corallino di misura sopra il gallo,e nodo di stop sul filo da bobina con il 0'20,il finale del 15 in fc.da 80cm. e amo del 14 suèhiro R142.
Vito.....monta la lenza sul posto,finale da 40cm.amo booo!girella,bulk di pallini e torpilla,gallo normale da 3/4 gr.modificato scorrevole.
Si sonda accuratamente a destra a sinistra al centro,il fondo a sinistra è sui 6'5 a destra degrada a 8mt.e più,quindi mi trovo su un declivio,si pastura a destra nel frangente sotto riva, i biga scorrono nella direzione giusta cioè verso il gallo che si sposta in corrente verso il centro parallelo alla costa,il primo pizzuto si affaccia alle 9'30 peso 350gr,Vito nel frattempo fà ciambotto con diversi cani,donzelle & co.
La giornata prosegue e verso le 11'30 decido di mettere il mio gallo nel frangente sottosponda rischiando l'incaglio,arriva una bella occhiata che stava tranquillamente pasteggiando a biga,chiude la giornata un'altro sarago dello stesso peso del precedente.
Insomma come si è capito le catture ci sono state certo niente di serio,ma una giornata di pesca è sempre meglio di una lavorativa.Adesso attendiamo Vito, che ringrazio per la compagnia.P.S. si saluta Stefano arrivato sul luogo per farsi due ore. ;)
 
Top
16 replies since 30/3/2013, 16:06   280 views
  Share