OGGI PESCA FORUM

Cefalo crudo

« Older   Newer »
  Share  
Sylar™
view post Posted on 6/5/2014, 21:34




Questa ricetta va bene anche per orate, occhiate o altri sparidi.
Non c'è nulla da cucinare ma semplicemente saperci fare. In che modo saperci fare. Comprate (o pescate) un bel cefalo. Il più fresco possibile, esclusivamente di giornata e se è appena morto (quindi pescato) è perfetto così da evitare che i virus colpiscano l'ormai pesce morto. Sfilettarlo per benino e farlo a tocchetti. Congelare il tutto ad almeno -18° per minimo 96 ore in modo tale da uccidere tutti i batteri. Passato questo arco di tempo scongelare il nostro pesce e condire con olio, pepe e limone e si mangia! In alternativa si può anche marinare con aceto e acqua marina ma io non so farlo e non so come spiegarvelo però mia madre ehehe >_>

Eccovi una foto tratta da internet.

carpaccio-di-cefalo
 
Top
SLAMATO
view post Posted on 6/5/2014, 22:04




Sylar io il cefalo lo eviterei crudo.....troppo grasso....
 
Top
Sylar™
view post Posted on 6/5/2014, 22:06




Vabbè ovviamente dipende anche da individuo ad individuo. Mangio pesce crudo da quando ero bambino. Non mi fa male niente. Potrei anche mangiarlo a morsi appena uscito dall'acqua ahaha.
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 22:48

Dio della Pesca

Group:
Premium
Posts:
4,930

Status:


Questo me l'ero perso,ma aggiungo che il carppaccio di cefalo è una delizia.
 
Top
boogieman88
view post Posted on 13/1/2015, 12:37




Bella ricetta. Una domanda stupida, ma il freezer di casa arriva a -18?
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 21:37

Dio della Pesca

Group:
Premium
Posts:
4,930

Status:


No,ma credo che anche il meno 5 vada bene,credo che lui si riferisca alle celle industriali...facendo l'operatore dell'ittico mercato.
 
Top
Steven D'alba
view post Posted on 19/2/2015, 18:38




Per evitare mutazioni genetiche tipo un terzo occhio o una terza palla addirittura .... :D ti consiglio di evitare quelli del porto di mola
 
Top
7 replies since 6/5/2014, 21:34   1210 views
  Share